Resi e Rimborsi
RESI E RIMBORSI
Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente/consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Vickaus la comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail (purchè sia confermata entro 48 ore a mezzo raccomandata A/R) o lettera raccomandata A/R indirizzata a:Â
Vickaus Pets
Via Trieste n. 96/B
24020 Casnigo (BG)
info@vickauspets.com
Nel testo devono essere comunicate le seguenti informazioni:Â
– Nome e Cognome del clienteÂ
– Indirizzo del clienteÂ
– Numero e data dell’ordineÂ
– Descrizione articolo, quantità , motivo del reso e relativo importo versatoÂ
Scrivere a info@vickauspets.com per ricevere il modulo di recesso.
Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso imballo e documentazione accessoria) senza applicazione di etichette o nastri adesivi che alterino la confezione originale.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come dettato dalla legge. La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento presso la nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente.Â
Non rispondiamo in alcun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non tracciate. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura comunicarlo tempestivamente al cliente entro 5 giorni dal ricevimento; in tal caso il bene sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione e allo stesso tempo la richiesta di recesso sarà annullata.
Il diritto di recesso decade per mancanza delle condizioni di integrità del bene, ove Vickaus accerti:Â
– l’utilizzo del bene, che quindi ne abbia compromesso l’integrità Â
– l’assenza di elementi che fanno parte del prodottoÂ
– confezioni sigillate che risultano aperteÂ
– il danneggiamento del prodottoÂ
– merce resa dopo il periodo massimo di restituzioneÂ
Una volta ricevuta e accolta la richiesta di recesso – ovvero appena la merce sarà presso la nostra Sede e saranno accertate le condizioni di integrità del bene – Vickaus provvederà alla restituzione dell’importo versato dal cliente della sola merce (escluse le spese di spedizione) entro 15 giorni, a mezzo bonifico bancario.