Top

Resi & Rimborsi

RESI E RIMBORSI

Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente/consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Vickaus la comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail (purchè sia confermata entro 48 ore a mezzo raccomandata A/R) o lettera raccomandata A/R indirizzata a: 

 

Vickaus Pets

Via Trieste n. 96/B

24020 Casnigo (BG)

info@vickauspets.com

 

Nel testo devono essere comunicate le seguenti informazioni: 

– Nome e Cognome del cliente 

– Indirizzo del cliente 

– Numero e data dell’ordine 

– Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato 

Scrivere a info@vickauspets.com per ricevere il modulo di recesso.

 

Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso imballo e documentazione accessoria) senza applicazione di etichette o nastri adesivi che alterino la confezione originale.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come dettato dalla legge. La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento presso la nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente. 

Non rispondiamo in alcun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non tracciate. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura comunicarlo tempestivamente al cliente entro 5 giorni dal ricevimento; in tal caso il bene sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione e allo stesso tempo la richiesta di recesso sarà annullata.

Il diritto di recesso decade per mancanza delle condizioni di integrità del bene, ove Vickaus accerti: 

– l’utilizzo del bene, che quindi ne abbia compromesso l’integrità 

– l’assenza di elementi che fanno parte del prodotto 

– confezioni sigillate che risultano aperte 

– il danneggiamento del prodotto 

– merce resa dopo il periodo massimo di restituzione 

 

Una volta ricevuta e accolta la richiesta di recesso – ovvero appena la merce sarà presso la nostra Sede e saranno accertate le condizioni di integrità del bene – Vickaus provvederà alla restituzione dell’importo versato dal cliente della sola merce (escluse le spese di spedizione) entro 15 giorni, a mezzo bonifico bancario.

 

Reset Password